Le montagne della Nordenskiöldland sono un sogno per sciatori, ciaspolatori ed escursionisti nell’Artico! Quest’area è ben nota per la sua varietà di bellissimi percorsi. Durante questo viaggio esploreremo la zona a nord di Longyearbyen, in cui avremo l' opportunità di lasciare le prime tracce su pendii incontaminati.
Saremo immersi nella natura indisturbata del deserto artico! Dopo le avventure diurne, ci concederemo pace e tranquillità nella nostra accogliente baita Krekling Lodge, di nuova costruzione. Qui avrai la natura remota delle Svalbard senza però tralasciare i comfort moderni.
Il viaggio prevede un primo spostamento in motoslitta di circa 35 km a est di Longyearbyen fino al Kreklingpasset, durante il quale si ammira l’incantevole paesaggio che l’Adventdalen offre. Passeremo accanto al famoso Operafjellet, montagna che prende il nome dalla sua bellissima valle a forma di anfiteatro.
Ad alcuni clienti sarà richiesto di guidare le motoslitte, quindi è necessaria la patente di guida. Seppur a soli 35 km da Longyearbyen, il Krekling Lodge è un luogo indimenticabile dove godere della pace e della natura incontaminata dell’artico. Si trova appena sopra Kreklingpasset e regala una vista mozzafiato su quattro valli diverse e lungo la cresta dell’Ottofjellet. La sua posizione unica ci permette di esplorare la zona circostante, trascorrendo ogni giorno alla scoperta di alte vette, attraversando valli e percorrendo morene e ghiacciai. Tutte le sere torneremo alla nostra base per goderci i comfort del Krekling Lodge.
Le montagne in questa zona - Ottofjellet, Albert Bruntoppen, Arctowskifjellet e Lousitaniafjellet - sono tutte oltre i 900 metri d’altezza e offrono una vista spettacolare sul Sassenfjord e sul Templefjellet.
Avremo a disposizione le motoslitte per raggiungere diverse località per le nostre escursioni giornaliere se necessario.
L'ultimo giorno torneremo lungo ilTellbree e il Blekumbree, piccoli ghiacciai circondati da imponenti rocce sedimentarie stratificate tipiche di quest’area di Spitsbergen.
Non appena raggiunta la Mälardalen, inizieremo e scorgere Longyearbyen in lontananza.
Se vuoi vivere i meravigliosi paesaggi delle Svalbard in comodità e goderti la natura selvaggia del deserto artico, questo viaggio è perfetto per te!