Van Mijenfjord

Il Van Mijenfjord è uno dei fiordi più grandi e scenografici di Svalbard. Qui avremo modo di scoprire valli infinite e paesaggi magici della parte più remota dello Spitsbergen centrale.

E' la zona della Nordenskiöldland meno visitata ed il fiordo si estende per 50 km da ovest verso est.

Questo fiordo si ghiaccia relativamente bene per tutta la stagione poichè è protetto e presenta poche correnti. Il Van Mijenfjord infatti, è in parte chiuso alla sua entrata dall' isola di Akseløya, che ne blocca l' afflusso di correnti atlantiche calde.

Questa escursione ha una durata di 10 ore ed inizia da Longyearbyen, passando dalla  Adventdalen, verso la Reindalen, che è una delle più estese e lunghe di Svalbard.

Raggiunto il Van Mijenfjord, sosteremo per mangiare qualcosa di caldo e ammirare la bellezza del panorama. Qui esploreremo la banchisa e se saremo fortunati avremo modo di vedere qualche orso polare!

Nel pomeriggio, a seconda delle condizioni meteorologiche e della neve, potremmo riprendere lo stesso percorso del ritorno o percorrere un percorso alternativo che potete vedere sulla mappa qui sotto contrassegnato dai colori verde e rosso, passando per Colesdalen e raggiungendo la cima del ghiacciaio Longyear. oppure risalendo la morena labirintica di Gustavdalen e guidando sul ghiacciaio Slak.

Non è comune incontrare molti altri gruppi sulla rotta per Van Mijenfjord, quindi sarebbe un collegamento indisturbato tra te e la natura incontaminata delle Svalbard.

Unisciti a noi per questa indimenticabile esperienza nell’artico. Sarà un’esperienza indimenticabile!

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Media 2020