Esplora con noi la costa mozzafiato del Billefjord in questa escursione in motoscafo di sette ore!
Avventurarsi nelle vicinanze dell'Isfjord settentrionale è il fulcro di questa avventura mentre visitiamo Skansbukta e il ghiacciaio Nordenskiöld. Il nostro percorso si dirige a nord-est da Longyearbyen e i fiordi che esploriamo sono spesso ricchi di fauna selvatica e circondati da paesaggi dinamici.
Dopo aver guidato la nostra barca fuori dall'Adventfjord e aver attraversato l'ampio Sassenfjord, ci fermeremo a visitare Skansbukta, una piccola baia situata nel Billefjord. Questa baia è famosa per le sue montagne simili a castelli, le profonde valli glaciali e il patrimonio culturale dei secoli passati.
Da Skansbukta proseguiremo e potremo ammirare dal mare l'insediamento minerario di Pyramiden, una storica città sovietica abbandonata nel 1998.
In questa gita, ovunque guardi è circondato da paesaggi mozzafiato. Dalla comodità della nostra barca, sperimenteremo il fronte del ghiacciaio e le coste frastagliate sotto il sole artico. Lungo la strada, guidiamo vicino alla parte anteriore del ghiacciaio Nordenskiöld dove tenteremo la fortuna per avvistare alcuni animali selvatici.
Durante l'estatepolare, milioni di uccelli fanno delle Svalbard la loro casa e, se siamo fortunati, possiamo vedere balene, trichechi, foche e occasionalmente orsi polari. Vivere il Billefjord in barca è un'esperienza classica delle Svalbard e una ricca opportunità per coprire molti terreni.
Il nostro motoscafo"Stefi" è costruito su misura per la navigazione nell'ambiente polare. La cabina parzialmente chiusa offre riparo e calore anche durante le giornate fredde o con mare mosso.
Questa è un'avventura che non dimenticherai!
NB: A causa dell'attuale situazione legata alla guerra in Ucraina, la visita a Pyramiden, cittadina gestita dalla compagnia statale russa, non sarà inclusa nell'itinerario del tour. Vi preghiamo gentilmente di prendere in considerazione questo punto quando prenotate un tour con noi e grazie per la comprensione!