Vi portiamo verso la natura incontaminata con la nostra barca e il nostro skipper sceglie il percorso in base alle condizioni di tempo giornaliere e ai recenti avvistamenti di fauna selvatica intorno all'Isfjord. Il nostro obiettivo è condividere con voi le nostre aree preferite di questo fiordo e massimizzare gli avvistamenti di animali selvatici.
Le Svalbard sono la cosiddetta “cucina del tempo” e sono il vento e il mare che spesso modificano i nostri piani. Il nome della gita dice tutto: non c'è un itinerario fisso, ma questa gita ha molte opzioni in modo che decideremo insieme in gruppo cosa fare a seconda delle condizioni meteo-marine, nonché degli interessi del gruppo.
Il nostro itinerario parte da Longyearbyen attraverso l'Isfjord, il secondo fiordo più grande dell'arcipelago.
Uno dei nostri itinerari frequenti è visitare l'imponente fronte del ghiacciaio Borebreen che è stato molto attivo negli ultimi due anni e ha riempito la baia di Borebukta attorno ad esso con numerosi iceberg. Mentre ci godiamo la bellezza e la solitudine lì, faremo insieme una pausa caffè-tè.
Se il tempo non è adatto, lo skipper stabilirà un programma alternativo per la giornata, che potrebbe prevedere la navigazione verso Tempelfjord e il ghiacciaio Tunabreen oppure verso Colesbay.
Durante la gita proveremo la fortuna ad avvistare foche riposanti sugli iceberg, osservare gli uccelli e magari avvistare balene e trichechi. Se saremo molto fortunati, avremo un buon avvistamento dell'orso polare!
Il nostro motoscafo "Stefi" è costruito su misura per la navigazione nell'ambiente polare. La sua cabina parzialmente chiusa offre riparo e calore anche durante le giornate fredde o con mare mosso.