Unisciti a noi in un breve ma intenso tour di circa 3 ore alla scoperta della grotta glaciale!
Nella prima parte dell’escursione guideremo le motoslitte per circa 6 km per raggiungere il ghiacciaio fino all’ingresso che conduce alla grotta. Successivamente procederemo a piedi per circa 1 ora.
La grotta è un canale di scioglimento del ghiacciaio: entreremo attraverso un piccolo tunnel all’interno del ghiacciaio. La grotta è interamente naturale e mostra bellissime formazioni di ghiaccio.
La temperatura all’interno della grotta è di circa -3 gradi, è buio, ed il terreno può sembrare a volte difficoltoso, ma grazie alle lampade frontali e ai ramponcini il percorso non è impegnativo ma richiede ovviamente stabilità fisica.
Il contrasto tra il bianco della neve e le fantastiche forme create dal ghiaccio blu vi lasceranno senza parole. Impossibile tornare delusi!
*Dati i numerosi passaggi stretti all’entrata e all’interno della grotta, sconsigliamo l’escursione a chi soffre di claustrofobia.
Tienete presente che questo tour include solo un breve trasferimento in motoslitta e non è garantito che sarete voi a guidare la motoslitta. All'interno di questo tour le guide distribuiscono personalmente gli ospiti sulle motoslitte ed è possibile che voi siete un passeggero per tutto il percorso. Grazie per la comprensione!