Cerchi un'opzione per provare a dormire in tenda in un luogo remoto dell'Artico, ma non sei pronto per un impegno di una settimana? Questa gita dovrebbe essere perfetto per te!
Durante questo programma di 3 giorni, vivrai l'estate alle Svalbard in poche parole: in barca e a piedi. Il nostro campo base sarà situato sulla spiaggia vicino alla costa in una pittoresca baia Skansbukta, nota per i suoi rilievi montuosi simili a castelli e per il significativo background storico dei periodi di caccia e estrazione mineraria del passato dell'arcipelago. Quindi, trascorrerai le notti circondato da paesaggi artistici e dalla vista sul fiordo.
Durante la notte, parteciperai all'osservazione degli orsi polari su istruzioni fornite dalla guida, il che renderà la tua esperienza artica ancora più unica.
Il primo giorno della gita, dopo aver preparato e impacchettato l'attrezzatura, saliamo sul nostro motoscafo e attraversiamo Isfjord, il secondo fiordo più grande dell'arcipelago, verso la sua area settentrionale, Billefjord, notevole per i suoi rilievi montuosi speciali e le attrazioni che custodiscono una parte importante della storia delle Svalbard. Quel giorno è dedicato all'esplorazione di Billefjord in barca e alla visita di uno dei ghiacciai più caratteristici della zona, Nordenskioldbreen. Le dimensioni del motoscafo ci consentono di essere più flessibili e di avvicinarci al fronte del ghiacciaio per sentire il respiro temporalesco del ghiaccio e avere una panoramica dettagliata delle formazioni di ghiaccio, dei suoi intricati modelli e del gioco di colori. Inoltre, potrai vedere e conoscere un insediamento sovietico abbandonato, Pyramiden, chiuso nel 1998 ma che conserva ancora l'eco dei tempi passati.
I due giorni successivi li trascorreremo facendo escursioni di trekking nei dintorni di Skansbukta. Una tipica giornata a Skansbukta inizia con una deliziosa colazione seguita da escursioni giornaliere in diverse aree che circondano la baia. Durante queste escursioni, potremo esplorare montagne con viste fantastiche, scogliere di uccelli e "dipinti" della geologia delle Svalbard.
L'ultimo giorno della gita dopo un trekking, facciamo i bagagli, saliamo sul nostro motoscafo e torniamo a Longyearbyen.
Si prega di notare che non ci sono sentieri preparati alle Svalbard e il terreno è piuttosto irregolare con varie altitudini e rilievi: morene rocciose, spiagge, attraversamenti di corsi d'acqua. Pertanto, avere degli scarponi da trekking impermeabili sopra la caviglia è un must per un viaggio del genere.
Il meteo alle Svalbard tende a cambiare rapidamente, quindi è possibile che il programma venga modificato e la gita in barca venga spostata a un altro giorno.
Unisciti a noi e scopri i momenti salienti dell'estate alle Svalbard in soli 3 giorni!