Alpine Ski Touring in Nordenskiöldland

Le montagne della Nordenskiöldland sono un sogno per sciatori, ciaspolatori ed escursionisti  nell’Artico!  Quest’area è ben nota per la sua varietà di bellissimi percorsi. Durante questo  viaggio esploreremo la zona di Nordenskiöldland, in cui avremo l' opportunità di lasciare le prime tracce su pendii incontaminati.  

Soggiorneremo in due delle nostre cabine: Krekling Lodge e Slettebu cabin.

Per raggiungere il Krekling Lodge, spostamento in motoslitta di circa 35 km a est di Longyearbyen fino al Kreklingpasset, durante il quale si ammira l’incantevole paesaggio che l’Adventdalen offre.  Passeremo accanto al famoso Operafjellet, montagna che prende il nome dalla sua bellissima valle a forma di anfiteatro.  

Ad alcuni clienti sarà richiesto di guidare le motoslitte, quindi è necessaria la patente di guida.  

Seppur a soli 35 km da Longyearbyen,  il Krekling Lodge è un luogo indimenticabile dove godere della pace e della natura incontaminata dell’artico.  Si trova appena sopra Kreklingpasset e regala una vista mozzafiato su quattro valli diverse  e lungo la cresta dell’Ottofjellet. La sua posizione unica ci permette di esplorare la zona  circostante, trascorrendo ogni giorno alla scoperta di alte vette, attraversando valli e  percorrendo morene e ghiacciai. Tutte le sere torneremo alla nostra base per goderci i comfort  del Krekling Lodge.  

Le montagne in questa zona - Ottofjellet, Albert Bruntoppen, Arctowskifjellet e Lousitaniafjellet  - sono tutte oltre i 900 metri d’altezza e offrono una vista spettacolare sul Sassenfjord e sul Templefjellet.  

Dopo alcuni giorni ci spostiamo verso la zona di Van Mijenfjord per raggiungere un'altra accoglienta baita Slettebu. Una gita in motoslitta di circa 75 km, da Krekling Passet a Reindalen, una delle più ampie e spettacolari valli glaciali di Spitsbergen. Attraverseremo poi lo Slakbreen per raggiungere il Van Mijenfjord.

Le montagne nella parte sud della Nordenskjöldland sono un sogno sia per gli sciatori che per i camminatori! Questo gruppo montano è noto per i suoi meravigliosi percorsi.

In questo viaggio trascorreremo ogni giornata all’aria aperta (con sci o scarponi/racchette da neve): avremo modo di sperimentare diversi tipi di terreno, incluse valli, morene, montagne e ghiacciai, per poi rientrare alla baita verso sera.

Le montagne presenti in quest’area - Gustavfjellet, Skalken, Lundgrenfjellet e Aspelintoppen – sono tutte oltre i 1000 mt. e offrono viste incredibili sul Van Mijenfjord e sulla parte est di Spitsbergen.

Se necessario, possiamo percorrere brevi distanze in motoslitta per raggiungere diverse località per le nostre escursioni giornaliere.

Le Svalbard hanno 24 ore di luce a partire dalla fine di marzo e siamo in grado di esplorare per periodi di tempo molto più lunghi rispetto a quelli possibili in luoghi in cui il sole tramonta prima. Questa è una delle parti migliori dell'esplorazione delle Spitsbergen durante la primavera.

Si prega di notare che, a seconda delle condizioni meteorologiche e della neve, potremmo alternare l'itinerario e iniziare la gita con la baita Slettebu e concluderlo al  Krekling Lodge.

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Media 2020